A seguito di un drammatico incidente, il mondo del calcio ha visto morire una stella nascente, con riferimento al mondo futsal. Addio a Luis Felipe Gomes de Jesus.
Dopo la scomparsa di un’icona del calcio belga, i tifosi hanno appreso di un altro lutto nel calcio. Questa volta, ad aver perso la vita è stata una giovane promessa del calcio mondiale, Luis Felipe Gomes de Jesus. Il tragico episodio è accaduto in Brasile, in seguito ad un incidente che si è dimostrato fatale. Si tratta dell’ennesima scomparsa all’interno dell’ambiente calcistico accaduta all’interno di un anno solare piuttosto “movimentato” sotto questo aspetto. Il club a cui apparteneva il giocatore, ha prontamente espresso il suo cordoglio tramite un comunicato ufficiale.

Morto a soli 20 anni: addio a Luis Felipe Gomes de Jesus.
Luis Felipe Gomes de Jesus è morto a soli 20 anni. Il giovane indossava la maglia numero 10 presso il club CEF Caratoira, di cui era anche il capitano. Si trattava di una giovane promessa del futsal. Una vera e propria stellina del calcio a 5, ma soprattutto un leader umano, prima che un leader tecnico.
La tragica scomparsa è avvenuta in seguito ad una caduta dal tetto dell’hotel in cui la squadra si trovava. Il giocatore si trovava insieme ai suoi compagni, in occasione della Coppa di futsal U21 del Brasile.
L’episodio in questione è avvenuto a Recife, nel Pernambuco. Stando a quanto i media locali hanno potuto ricostruire, il giovane è precipitato da una zona dell’edificio evidentemente piuttosto alta, dopo essere inciampato in maniera accidentale. Le autorità sono al lavoro per chiarire l’accaduto.
Il comunicato del club
Tramite un comunicato rilasciato in forma ufficiale e poi diffuso sui social, il club CEF Caratoira ha manifestato tutto il suo dolore per la scomparsa del giovane “Gamy”. Sono state richieste preghiere e vicinanza da parte di tutti i tifosi, a supporto non solo della società, ma anche della sua famiglia.
Si sono uniti al cordoglio anche la Federazione di calcio indoor dell’Espírito Santo, la quale ha indetto tre giorni di lutto e la conseguente sospensione di qualsiasi impegno ufficiale.